Pavimenti in gomma per interno
La gomma sintetica, pur essendo ricavata in laboratorio dalla sintesi di polimeri diversi, presenta le stesse caratteristiche di quella naturale (prodotto vegetale, estratto dall’albero della gomma), migliorate dall’aggiunta di additivi.
Classificato come materiale ecologico, la gomma, trova innumerevoli campi di applicazione, passando dal pubblico al civile. Antibatterica, antistatica, resistente ai prodotti chimici, di elevata coibentazione acustica, classe 1 di reazione al fuoco e resistente alla bruciatura di sigaretta, la gomma è inoltre impermeabile, non scivolosa e di facile manutenzione.
Il pavimento di gomma si può presentare “a bolli” (antiscivolo), liscio, a righe, goffrato o a decori, etc. E’ reperibile in rotoli di altezze diverse, o a quadrotte. Si può installare facilmente su superfici lisce e regolari poiché lo strato di supporto è arricchito di cariche inerti per migliorarne la stabilità e l’adesione ai collanti. Tuttavia esistono anche pavimenti autoposanti (senza l’uso di colle).
La manutenzione è elementare: con acqua e detersivo.