Battiscopa
Il battiscopa non è un elemento da sottovalutare, sembra che non si noti ma in realtà può fare la differenza. Un battiscopa “sbagliato” nelle dimensioni e nell’abbinamento può far perdere valore al pavimento e all’ambiente domestico.
I parametri di scelta del battiscopa sono:
- DIMENSIONE: possono essere completamente personalizzabili, non esistono standard
- COLORE: può essere abbinato col pavimento, oppure laccato, anche a campione, in abbinamento con gli infissi, le pareti o gli arredi
- FORMA: i profili possono avere molteplici forme, sia classici (rotondo, quadrato…) che sagomati
- STRUTTURA: in legno massello o impiallacciato; ricavato dalla tavola del pavimento; in gomma, pvc o linoleum.
BATTISCOPA IN MASSELLO
La materia prima utilizzata, il legname grezzo selezionato, conferisce ai battiscopa in legno massello le sue proprietà più importanti: robustezza, durevolezza e naturalezza. Per la loro bellezza e resistenza soddisfano le aspettative più elevate relativamente alla qualità nell’ambiente domestico e presentano un’ottima resistenza agli urti. La materia prima è di altissima qualità e deriva quasi esclusivamente da boschi e foreste sostenibili e controllate. Sono disponibili in finitura oliata o verniciata (anche abbinata a quella del pavimento) o laccati, anche a campione in abbinamento le parete, gli infissi o gli arredi (scelta tra essenze di durabilità standard o massima).
BATTISCOPA IMPIALLACCIATO
Il materiale di base può essere in legno resinoso o in composito, sul quale viene applicato un sottile strato a scelta tra tranciato di legno, carta decorata o alluminio che contribuiscono a creare un ambiente armonico ed al passo coi tempi. I collanti d’assemblaggio sono resistenti e assolutamente ecologici. Sono disponibili nelle finiture oliate, verniciate e laccate, a seconda dell’abbinamento con il pavimento, la parete o gli infissi. Il battiscopa impiallacciato ha una durabilità variabile nel tempo, dovuta ad una minore resistenza agli urti e all’umidità rispetto al battiscopa in legno massello.
BATTISCOPA RICAVATO DALLA TAVOLA DEL PAVIMENTO
Per creare un total look veramente d’effetto ed ottenere un abbinamento ottimale ti offriamo una soluzione originale e personalizzata: creare il battiscopa dalla tavola del pavimento! La tavola viene sezionata in barre nella misura desiderata in modo da creare il battiscopa ideale. Il bordo superiore viene poi rivestito da un profilo ricavato dal legno nobile del pavimento. In alternativa possiamo impiegare un bordo bianco verniciabile per mimetizzarlo con la parete. Il risultato vi stupirà: un elegante battiscopa perfettamente abbinato e dal design squadrato, pulito e moderno! Il battiscopa ricavato dal pavimento ha buona durabilità nel tempo. Stesso procedimento per i battiscopa ricavati da pavimenti in sughero, laminato o spc.
Battiscopa Triplostrato Fiemme Tremila:
realizzato con le stesse tavole del pavimento.
Il risultato è un’uniformità impeccabile
di estetica, biocompatibilità
e qualità tecnica.
BATTISCOPA RESILIENTI
I battiscopa in gomma, linoleum e pvc vengono generalmente abbinati ai relativi pavimenti e si caratterizzano per un’elevata resistenza agli urti e per una manutenzione che non richiede cure particolari. I battiscopa resilienti vengono proposti in diverse colorazioni, dalle tinte unite alle finiture legno fino alla personalizzazione in stampa digitale, per soddisfare ogni esigenza di abbinamento con i più svariati tipi di pavimento.
BATTISCOPA CON LED IN ALLUMINIO
Queste soluzioni sono dei veri e propri dettagli di design studiati su misura per offrire una funzione tecnica utile e, allo stesso tempo, per decorare l’estetica degli arredamenti interni con dei dettagli di classe e dei materiali di alta qualità. Questi originalissimi battiscopa con led incorporato in grado di segnare comodamente il cammino anche durante le ore più buie della notte, con un sistema pratico che evita di accendere continuamente le luci principali degli ambienti.