Pavimenti in linoleum per interno

Il linoleum è uno dei pavimenti più naturali e sostenibili presenti sul mercato, apprezzato per la sua bellezza naturale, il comfort e la lunga durata.

La composizione di base del linoleum è molto semplice: olio di lino, juta e farina di sughero; la farina di legno, la resina di pino e i pigmenti completano la lista degli ingredienti.  In aggiunta alle caratteristiche di ecosostenibilità, il linoleum è una superficie estremamente resistente grazie alla sua elasticità e resistenza alle abrasioni. E’ solitamente fornito in rotoli, progettato per grandi aree ad alto traffico dove si richiede massima igiene e resistenza come scuole, ospedali ed uffici pubblici, magazzini, negozi, ambulatori. Altro vantaggio è che il linoleum è una superficie antibatterica di natura grazie al Linoxyn, rappresenta quindi un pavimento igienico e salubre.

Lo spessore varia da 2mm, 2,5mm e 3,2mm, perciò è possibile solo la posa incollata, la quale richiede che la superficie d’appoggio sia completamente liscia, pulita e livellata.

Guarda la collezione sul sito Forbo.